Speech

Gli unici spettacoli di neurofisiologia comica, costruiti a partire da una dettagliata documentazione scientifica.

Partendo dalle più recenti e avanzate ricerche scientifiche, Diego Parassole affronta il tema della vendita in "Perché l'ho comprato", il tema del cambiamento in "Change your mind", quello del feedback in "Feedback got's talent", e quello dello stress e del benessere aziendale in "Aiuto mi si sono accorciati i telomeri".

Tutti questi speech possono essere costruiti su più livelli di personalizzazione e gli argomenti da raccontare vengono definiti insieme al committente. A richiesta possono essere affrontati anche altri argomenti (il team, le soft skill, il benessere aziendale e molti altri).

Struttura dell'intervento

Il monologo parte da un momento comico iniziale per catturare l'attenzione del pubblico e predisporlo all'ascolto, poi il resto dell'intervento viene definito a seconda delle necessità del committente (durata, livello di approfondimento, scelta del linguaggio più o meno sofisticato in funzione del target di pubblico presente).

FEEDBACK GOT'S TALENT
"Dal feedback al feedforward: guardare indietro per correre avanti".

"Feedback got's talent" racconta come dare ma anche come non dare un feedback. Per non dover mai sentir dire, in azienda: "Io il feedback te lo darei, ma poi se ti dico che sei un cretino, ti arrabbi!".

il video è attualmente in produzione

AIUTO MI SI SONO ACCORCIATI I TELOMERI
"Come gestire le emozioni senza che le emozioni gestiscano noi".

Racconta in maniera semplice, efficace e divertente come funziona il nostro cervello, a cosa ci servono le emozioni e come la nostra mente e il nostro corpo reagiscono agli eventi stressanti.

il video è attualmente in produzione