Brain Speaking

Ovvero: l'arte di parlare in pubblico... facendo in modo che il pubblico rimanga.

Quante volte ci è capitato di assistere a una presentazione aziendale che non ha saputo coinvolgerci fino in fondo?
Quante volte siamo usciti perplessi dall'incontro con un cliente o da un meeting i cui contenuti ci sono stati presentati in una maniera poco accattivante o addirittura noiosa?

Quando siamo spettatori sappiamo bene quanto è facile distrarci. Eppure quando sta a noi preparare una presentazione, spesso diamo per scontato che basterà "dire", "enunciare" i nostri contenuti per far sì che il pubblico ci ascolti e ci capisca. E così, spesso, ci dimentichiamo di costruire speech che catturino l’attenzione dei nostri interlocutori, che li facciano appassionare alle nostre idee, ai nostri progetti o ai nostri prodotti.

Ma quanto potrebbero migliorare le nostre performance se riuscissimo a comunicare al meglio?

Brain speaking, il primo percorso di public speaking basato sulle neuroscienze e sui meccanismi di funzionamento del nostro cervello, ci aiuterà a capire come possiamo suscitare l’attenzione e l’interesse dei nostri interlocutori.

I nostri percorsi formativi vengono costruiti sulla base delle esigende dell'azienda committente e dei partecipanti: per questo non esiste un catalogo predefinito, uguale per tutti.

CERVELLO & EMOZIONI
"Cervello e emozioni: istruzioni per l'uso".

Il nostro cervello è costituito da 86 miliardi di neuroni che ci permettono di fare milioni di c****te in migliaia di modi diversi. Ed è per questo che ci conviene imparare a utilizzarlo al meglio.

  • Durata: il percorso ha una durata complessiva di 1 giornata, per un totale di 8 ore di formazione.
  • Numero partecipanti: Fino a 20 persone. Per la parte esperienziale è necessario abbigliamento comodo. Altre indicazioni verranno fornite prima dell’incontro.
  • Scarica la scheda di presentazione del percorso

L'ARTE DI COMUNICARE
"L'arte di comunicare... facendo in modo che applaudano anche le sedie".

La nostra autorevolezza e capacità di "vendere" le nostre idee agli altri, insomma il nostro "successo", dipendono dalla nostra capacità di comunicare. E quindi, a qualunque livello voi siate, perché non provare a migliorarla?

  • Durata: il percorso ha una durata complessiva di 2 giornate, 16 ore di formazione. I partecipanti possono decidere se limitarsi solo alla prima fase del percorso. Per accedere alla seconda giornata è fondamentale avere partecipato alla prima.
  • Scarica la scheda di presentazione del percorso

SINCRONIZZATI
"L'arte di comunicare e costruire relazioni efficaci".

La nostra capacità di costruire relazioni e di comunicare sono determinanti nel creare un clima collaborativo in azienda e contribuiscono a determinare le nostre performance.