Brain Speaking
Ovvero: l'arte di parlare in pubblico... facendo in modo che il pubblico rimanga.
Quante volte ci è capitato di assistere a una presentazione aziendale che non ha saputo coinvolgerci fino in fondo?
Quante volte siamo usciti perplessi dall'incontro con un cliente o da un meeting i cui contenuti ci sono stati presentati in una maniera poco accattivante o addirittura noiosa?
Quando siamo spettatori sappiamo bene quanto è facile distrarci. Eppure quando sta a noi preparare una presentazione, spesso diamo per scontato che basterà "dire", "enunciare" i nostri contenuti per far sì che il pubblico ci ascolti e ci capisca. E così, spesso, ci dimentichiamo di costruire speech che catturino l’attenzione dei nostri interlocutori, che li facciano appassionare alle nostre idee, ai nostri progetti o ai nostri prodotti.
Ma quanto potrebbero migliorare le nostre performance se riuscissimo a comunicare al meglio?
Brain speaking, il primo percorso di public speaking basato sulle neuroscienze e sui meccanismi di funzionamento del nostro cervello, ci aiuterà a capire come possiamo suscitare l’attenzione e l’interesse dei nostri interlocutori.
I nostri percorsi formativi vengono costruiti sulla base delle esigende dell'azienda committente e dei partecipanti: per questo non esiste un catalogo predefinito, uguale per tutti.